Come aprire un’azienda in Irlanda: affidarsi a un consulente di fiducia

Aprire una società all’estero è spesso la soluzione migliore per chi desidera dare vita ad un progetto imprenditoriale ma vorrebbe evitare i lunghi iter burocratici e i pesanti obblighi fiscali, tipici dell’Italia. Infatti, a mettere in difficoltà chiunque abbia un progetto di questo tipo sono proprio le complicazioni che sorgono nel momento in cui si costituisce una società o si dà inizio a qualsiasi tipo di lavoro indipendente.

Scegliere un paese al di fuori dall’Italia è quindi un’ottima alternativa, considerando che in alcune nazioni sia la normativa fiscale che l’iter di apertura e registrazione di un’attività sono molto più veloci e semplici. In particolare, aprire una società in Irlanda è la soluzione migliore, poiché in questo paese la burocrazia è semplice e rapida e i vantaggi fiscali sono notevoli.

Tuttavia, per evitare di commettere errori o inadempienze e per avere la certezza di agire con la massima precisione, è molto importante rivolgersi ad un consulente esperto e qualificato, ma soprattutto specializzato in questo tipo di operazioni e in grado di offrire un’assistenza completa.

Il team di Commercialisti Dublino è costituito da professionisti qualificati e competenti, in possesso di una lunga esperienza e presenti in Italia, in Irlanda e in diversi altri paesi, specializzati nell’assistere chi desidera aprire un’attività all’estero.

Pacchetti completi e personalizzati per aprire un’impresa in Irlanda

azienda irlandaCommercialisti Dublino propone ai propri assistiti pacchetti specifici per l’apertura di un’attività in Irlanda, comprensivi di una serie di servizi, in base alle proprie esigenze, al budget e agli obiettivi da raggiungere. L’intento è comunque quello di garantire assistenza e supporto in tutte le fasi di studio e apertura di una società, e successivamente nelle operazioni di gestione della contabilità e degli obblighi fiscali.

Lo studio offre un indirizzo utilizzabile per la registrazione della società, a cui far recapitare pacchi e corrispondenza e mette a disposizione una sala riunioni e un servizio di traduzioni e interpretariato, supporta i clienti nella ricerca di un nome adatto alla nuova azienda da costituire, li segue nel corso di eventuali controversie legali e, naturalmente, aiuta ad aprire un conto corrente in Irlanda, oltre a mettere a disposizione un software dedicato per la contabilità.

Consulenze personalizzate per la scelta della formula societaria ideale

Rivolgendosi a Commercialisti Dublino, è possibile ricevere tutte le informazioni utili per aprire la propria impresa e costituire una società, scegliendo quella che può essere la formula ideale, ricevendo assistenza sia nell’apertura della Partita Iva che del conto corrente bancario, e in tutte le fasi successive.

Per procedere, Commercialisti Dublino non richiede ai propri clienti l’obbligo di presenziare in Irlanda, poiché può effettuare ogni operazione direttamente online, senza necessità di continui viaggi.

È garantita la massima serietà professionale, oltre a competenza e affidabilità, Commercialisti Dublino è presente non solo in Italia e in Irlanda ma anche in diversi altri paesi, tra cui la Repubblica di San Marino e gli Stati Uniti. I clienti possono contare su un servizio di assistenza disponibile dalle 9 alle 18 dal lunedì al venerdì e sulla consulenza da parte di professionisti qualificati.

Chi fosse interessato ad aprire un’attività in Irlanda, può chiedere in qualsiasi momento informazioni precise e un preventivo chiaro e dettagliato senza alcun impegno, nel quale vengono indicate tutte le spese da sostenere e tutti i servizi inclusi nel contratto che Commercialisti Dublino propone: dall’attivazione del PPS Number a tutto quanto si renda necessario per aprire ed avviare una attività.

Perché aprire un’attività imprenditoriale o una società in Irlanda

Scegliere l’Irlanda come sede per una nuova società è una decisione sempre più diffusa, poiché permette di risparmiare sia sui tempi necessari per iniziare a lavorare, sia sotto l’aspetto economico, tenendo conto che in questo paese il regime fiscale è molto diverso, e molto più vantaggioso, rispetto all’Italia.

La possibilità di gestire sia la fase di start up che l’attività stessa da remoto, avvalendosi dell’assistenza e presenza di un consulente personale, facilita le operazioni di apertura e la successiva gestione della società. Inoltre, è possibile aprire una seconda sede, situandola sul territorio italiano la quale, così come una società irlandese può operare senza problemi in Italia, anche se in questo caso dovrà seguire il regime fiscale italiano.

In ogni caso, lo studio dei Commercialisti Dublino è sempre a disposizione per rispondere ad ogni richiesta e per suggerire il metodo migliore per aprire una nuova società in Irlanda. azienda irlanda