Le nuove normative emanate nell’ambito della lotta all’evasione fiscale hanno reso necessario l’acquisto di un registratore di cassa telematico approvato dall’Agenzia delle Entrate per l’invio dei corrispettivi telematici e per la gestione della fatturazione elettronica.
Un registratore di cassa completo, infatti, aiuta gli esercenti a gestire le procedure burocratiche e quindi a risparmiare tempo da poter dedicare alle altre attività di vendita.
Il registratore di cassa telematico EasyCassa
SisalPay | 5, azienda leader nel settore dei pagamenti, ha recentemente lanciato sul mercato EasyCassa, un sistema in abbonamento All-In-One per i negozianti, soprattutto per quelli attivi nel settore Food&Beverage.
EasyCassa permette agli esercenti di organizzare in modo semplice tutte le fasi di vendita, dalla creazione di listini e di categorie di prodotti alla fatturazione sia attiva che passiva, dalla gestione di oltre 300 tavoli e relative comande a quella dei conti separati e dei pagamenti.
EasyCassa semplifica tutte le procedure burocratiche introdotte con le nuove normative: la registrazione dei clienti per facilitare lo svolgimento della lotteria degli scontrini in arrivo dal 1° gennaio 2021, la fatturazione elettronica e soprattutto l’invio automatico dei corrispettivi all’Agenzia delle Entrate attraverso il Sistema di Interscambio (SdI).
Perché scegliere una soluzione in abbonamento?
Le soluzioni in abbonamento, come quella di EasyCassa, semplificano le attività di vendita e i processi burocratici lasciando agli esercenti la possibilità di focalizzare tutta la propria attenzione sui clienti.
Inoltre il sistema EasyCassa include nel costo di abbonamento non solo l’hardware e il software di cassa, ma anche una formazione iniziale sul funzionamento del registratore, l’assistenza periodica e tutte le verifiche fiscali necessarie.
L’abbonamento All-In-One comprende anche eventuali aggiornamenti del software, che potranno rivelarsi utili in caso di introduzione di nuove normative nel settore. Le funzionalità sulle procedure di cassa e sul cloud, infatti, sono in continuo aggiornamento, non c’è necessità che l’esercente impieghi tempo ad attivarle e tutti i dispositivi forniti al punto vendita sono coperti da garanzia.